Libri

La libreria del buon romanzo di Laurence Cossé Una divoratrice di libri viene facilmente attratta da una immagine di copertina dove scaffali carichi di libri fanno da sfondo a due , seduti per terra,che leggono. Ho acquistato questo romanzo per curiosità, per vedere se contenesse veramente quello che l’esterno prometteva, un file-rouge tra i migliori romanzi del mondo. Ho apprezzato … Continua a leggere

Tanto per iniziare

Il libro è Bianca come il latte rossa come il sangue di A. D’Avenia. Me lo hanno consigliato e l’ho comprato con un certo scetticismo certa che fosse il solito polpettone da adolescente sentimentale, pieno di parolacce e senza contenuto, invece mi è piaciuto molto e l’ho letto con attenzione prendendo anche qualche appunto. Chi l’ha detto che “gli adulti … Continua a leggere