La tredicesima storia

Ho letto moltissime recensioni sul romanzo La tredicesima storia di Diane Setterfield e quindi non intendo produrne un’altra, ma traendo spunto da alcuni passaggi interessanti, voglio scrivere, come è mio solito, delle riflessioni, dei pensieri che in qualche modo mi sono stati suggeriti da alcuni passaggi di questo libro. La mia passione per la lettura e l’attrazione istintiva per il … Continua a leggere

La sfida educativa

Tutto e subito ,come voglio io…questo sembra essere il motto degli individui che costituiscono la società attuale e da cui provengono i nostri alunni. Se guardiamo alla tecnologia ci rendiamo conto di quanto poco durino apparecchi e sistemi, e di come tuttavia, essi sappiano diventare velocemente necessari. Il cellulare è diventato l’ estensione della mano, le cuffiette dell’orecchio, il motorino … Continua a leggere

Condizionamenti

La mia propensione a non lasciarmi condizionare  è emersa molto chiaramente quando, leggendo su un quotidiano le classifiche dei libri più venduti ho potuto constatare di averne letto uno solo. I libri  da me acquistati ultimamente non sono presenti nell’elenco,  perché non sono pregevoli o semplicemente  perché non rientrano nel regole del marketing di cui ho già parlato in un … Continua a leggere