LIBRI 2016
- Una spola di filo blu di Anne Tyler
- La prossima volta di Godard Jones Holl
- Una mattina di ottobre di Virginia Baily
- Il commissario cade in trappola di Hakan Nesser
- Il cardellino di Donna Tartt
- la via del male di Roberth Galbraith
- Scrivere è un mestiere pericoloso di Alice Basso
- IL mistero di villa Saturn di Mrc Kasasian
- Penelope Poirot fa la cosa giusta di Becky Sharp
- La setta dei golosi di Giuseppe Pederiali
- La strada bianca di Edmund de Waal
- La promessa di Adler-Olsen Jussi
- Il domatore di leoni di Camilla Läckberg
- Bey bey blackbird di Jesper Stein
- Stivali di gomma svedesi di Henning Mankell
- La Lettera di Kathriyn Hughes
- Ninfee nere di Michel Bussi
- Tempo assassino di Michel Bussi
- Le mie cene con Edward di Isabel Vincent
- La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi
- Il corpo che affiora di Viveca Sten
- Il cacciatore silenzioso di Lars Kepler
- Yeruldelgger , morte nella steppa di Ian Manook
Sono contenta delle mie letture, ovviamente qualche libro mi è piaciuto di più, qualcuno di meno, ma devo dire che da tutti ho appreso qualcosa. Ormai tutti sanno che leggo prevalentemente Gialli e lo sto facendo in modo “scientifico”. Mi sono proposta di approfondire la conoscenza degli scrittori nordici Stoccolma, Copenaghen, Islanda e ho dato la precedenza alle nuove uscite di autori che già conoscevo come Il domatore di leoni di Camilla Läckberg, La promessa di Adler-Olsen Jussi. Poi ho inserito nella lista alcuni autori per me nuovi come il francese Michel Bussi che mi è piaciuto moltissimo. Infine Ian Manook con il suo commissario mongolo Yeruldelgger mi ha fatto incontrare la Mongolia una terra affascinante e misteriosa dove convivono miseria e saggezza, delinquenza e legame con la tradizione. Leggetelo non è niente male!