I libri che ho letto nel 2016

LIBRI 2016

  1. Una spola di filo blu di Anne Tyler
  2. La prossima volta di Godard Jones Holl
  3. Una mattina di ottobre di Virginia Baily
  4. Il commissario cade in trappola di Hakan Nesser
  5. Il cardellino di Donna Tartt
  6. la via del male di Roberth Galbraith
  7. Scrivere è un mestiere pericoloso di Alice Basso
  8. IL mistero di villa Saturn di Mrc Kasasian
  9. Penelope Poirot fa la cosa giusta di Becky Sharp
  10. La setta dei golosi di Giuseppe Pederiali
  11. La strada bianca di Edmund de Waal
  12. La promessa di Adler-Olsen Jussi
  13. Il domatore di leoni di Camilla Läckberg
  14. Bey bey blackbird di Jesper Stein
  15. Stivali di gomma svedesi di Henning Mankell
  16. La Lettera di Kathriyn Hughes
  17. Ninfee nere di Michel Bussi
  18. Tempo assassino di Michel Bussi
  19. Le mie cene con Edward di Isabel Vincent
  20. La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi
  21. Il corpo che affiora di Viveca Sten
  22. Il cacciatore silenzioso di Lars Kepler
  23. Yeruldelgger , morte nella steppa di Ian Manook

Sono contenta delle mie letture, ovviamente qualche libro mi è piaciuto di più, qualcuno di meno, ma devo dire che da tutti ho appreso qualcosa. Ormai tutti sanno che leggo prevalentemente Gialli e lo sto facendo in modo “scientifico”. Mi sono proposta di approfondire la conoscenza degli scrittori nordici Stoccolma, Copenaghen, Islanda e ho dato la precedenza alle nuove uscite di autori che già conoscevo come Il domatore di leoni di Camilla LäckbergLa promessa di Adler-Olsen Jussi. Poi ho inserito nella lista alcuni autori per me nuovi come il francese Michel Bussi che mi è piaciuto moltissimo. Infine Ian Manook con il suo commissario mongolo Yeruldelgger mi ha fatto incontrare la Mongolia una terra affascinante e misteriosa dove convivono miseria e saggezza, delinquenza e legame con la tradizione. Leggetelo non è niente male!

I libri che ho letto nel 2016ultima modifica: 2017-01-05T11:32:38+01:00da elisaber
Reposta per primo quest’articolo