L’uomo del labirinto

9788830448278_0_0_300_75

Leggendo mi chiedo se nella vita reale possano esserci davvero persone così    fantasiosamente crudeli e perverse. Mi guardo intorno e penso se tra chi mi circonda c’è qualche maniaco omicida che si nasconde in una vita normale come la mia. Questo non mi piace non voglio perdere la fiducia nell’umanità. Ma poi ascolto i notiziari e mi sembra di … Continua a leggere

I libri che ho letto nel 2017

Immagine

Ho vissuto un anno molto ricco per quanto riguarda la lettura, infatti sono ben 52 i libri, che ho letto ,per la maggior parte gialli, ma anche qualche bel romanzo. Ho pensato di riunire titoli e recensioni innanzitutto per tenere sotto controllo la mia biblioteca e poi per poter condividere più facilmente le mie esperienze letterarie con gli amici o con chi, come me, ama dedicarsi a questo hobby più che al gioco del burraco, ad esempio. Ho scoperto che avendo poca memoria elencare i titoli e le copertine dei vari volumi acquistati mi aiuta a ricordare trame, autori e personaggi . Per qualcuno ho aggiunto alcune righe di commento.

  1. Stockholm confidential di hanna lindberg
  2. Quello che non uccide di david lagercrantz
  3. Buone feste alex cross di james patterson
  4. Dicembre è un mese crudele di elizabeth george
  5. L’angelo di neve di ragnar jonasson
  6. Peccato mortale di james patterson
  7. La scelta decisiva di charlotte link
  8. L’apparenza delle cose di elizabeth brundage
  9. Sole di mezzanotte di jo nesbo
  10. L’isola di alice di daniel sanchez arevalo
  11. Il paese dei ciliegi di dorte hansen
  12. Il libro dei baltimore di joel dicker
  13. Nel labirinto di sigge eklund
  14. Il libro degli specchidi e.o. chirovici
  15. Quando l’amore nasce in libreria di veronica henry
  16. Ferro e sangue di liza marklund
  17. Il respiro del fuoco di federico inverni
  18. La donna che sparì con un libro di idra novey
  19. Musica nera di leonardo gori
  20. Il miniaturista di jessie burton
  21. Caffe’ amaro di simonetta agnello hornby
  22. La forma del buiodi mirko zilahy
  23. Gli eredi di wulf dorn
  24. Le bambine dimenticate di sara blaedel
  25. La musa di jessi burton
  26. I cacciatori di ingar johnsrud
  27. Dentro l’acqua di paula hawkins
  28. Piuttosto il diavolo di ian rankin
  29. Non lasciare la mia mano di michel bussi
  30. L’arte di morire di anna grue
  31. Yeruldelgger tempi selvaggi di ian manook
  32. Non ditelo allo scrittore di alice basso
  33. Questa notte morirai di viveca sten
  34. La strega di camilla lackberg
  35. Il tempo del male di arne dahl
  36. La testimone del fuoco di lars kepler
  37. Rondini d’inverno di maurizio de giovanni
  38. Piuttosto il diavolo di ian rankin
  39. A cantl’are fu il cane di andre vitali
  40. Non tornare indietro di sophie hannah
  41. Nessuna notizia dello scrittore scomparso di daniele bresciani
  42. L’arminuta di donatella di pietrantonio
  43. L’uomo che inseguiva la sua ombra di david lagercrantz
  44. La trappola di melanie raabe
  45. Rispondi se mi senti di ninni schulman
  46. Il silenzio dell’altopiano di steinar bragi
  47. Selfie di kjell ola dahl
  48. Mai dimenticare di michel bussi
  49. Il presagiodi anne holt
  50. Snob di julian fellowes
  51. La solitudine del ghiaccio di sheena kamal
  52. La neve sotto la neve di alessandro perissinotto